tempo di lettura: 6 minuti
Sono stati diffusi i dati ufficiali del Ministero degli Interni relativi agli sbarchi di immigrati avvenuti nei primi 2 mesi del governo Conte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Risultato: 4.960 negli ultimi 2 mesi; 34.987 nello stesso periodo del 2017. Ovvero circa 30.000 in meno.
Le solite teste di rapa rosse ora si affretteranno a sbraitare che è per merito del governo Gentiloni e del suo ministro degli Interni Minniti se gli sbarchi sono diminuiti (addirittura dell’80% circa) rispetto alla “gestione” precedente (chiamiamola così, ma di gestito c’era ben poco).
Ora, indubbiamente l’attività svolta dall’ex ministro Minniti ha prodotto risultati. Ed è altrettanto vero che negli ultimi 2 mesi questi risultati si sono consolidati.
Una cosa però si dimenticano sempre di dire le teste di rapa rosse quando commentano questi risultati: che se non fosse stato perché la Lega nel 2017 aveva conseguito una impennata nei sondaggi, confermata poi dai risultati delle urne del 4 marzo, se non fosse stato perché nello stesso tempo i sondaggi ed i risultati delle urne hanno massacrato la sinistra in particolare per la sua folle politica migratoria, se non fosse stato perché le allora opposizioni di centro destra (Lega e Fratelli d’Italia in primis) urlavano da anni che così non si poteva andare avanti e suggerivano da anni ciò che poi Minniti timidamente ha iniziato a mettere in pratica, se non ci fosse stato tutto questo, vorrei che fosse molto molto MOLTO chiaro che ADESSO avremmo ancora Angelino Alfano come Ministro degli Interni (o un suo clone) e 200.000 africani all’anno in arrivo nel nostro Paese per i prossimi 1.000 secoli.
CHIARO?
Dopo 5 anni di porte aperte a chiunque desiderasse, dopo 5 anni di menzogne, dopo 5 anni di profitti miliardari realizzati dalle cooperative pseudo-umanitarie vicine alla sinistra (che non rendicontano i propri proventi!!), dopo 5 anni di affari d’oro per gli scafisti e i trafficanti di schiavi, dopo di 5 anni di sovvertimento dell’ordine pubblico e della pace sociale, di bande tribali nelle nostre città, improvvisamente ciò che era IMPOSSIBILE DA FERMARE, il FENOMENO EPOCALE INEVITABILE, la SFIDA DEI PROSSIMI DECENNI improvvisamente si è fermato del tutto o quasi.
Come? Facendo più o meno esattamente ciò che Salvini & C. predicavano da un lustro (accordi con la Libia, monitoraggio delle sospette attività delle navi ONG).
Razza di ipocriti.
In più questo governo ha avuto il merito di portare la questione al primo posto della agenda dei testoni europei per i quali sinora il problema dell’Italia “non era un problema”. Ricordate i nostri babbei che andavano in Europa, tornavano con un pugno di mosche in mano e ci raccontavano dei loro risultati negoziali straordinari e che tutto andava bene? BALLE.
Oggi le navi delle ONG a ridosso delle coste libiche faticano a rimediare un barcone da “soccorrere”. Fine del business. Fine della PACCHIA (si, proprio così, babbei). I barconi vengono intercettati dalla guardia costiera libica e riportati indietro. Belli i tempi di Renzi & Alfano, vero? Finiti. E ripeto, Minniti è esistito perché la Lega stava stravincendo nei sondaggi e nelle elezioni e il PD e vari penosi cespuglietti del giurassico (LEU, Potere al Popolo, PiùEuropa) conseguivano pesantissime sconfitte. Bisognava porre urgente rimedio. Meglio tardi che mai.
Ci avete raccontato per anni che il fenomeno non si poteva fermare: NON ERA VERO, infatti si è quasi fermato.
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui fuggiva dalla guerra: NON ERA VERO, solo l’8% di loro provenivano da zone di conflitto.
Allora ci avete raccontato per anni che ci arrivava qui fuggiva dalla fame: NON ERA VERO, il biglietto degli scafisti costa caro, esageratamente caro rispetto ai tenori di vita dei luoghi di provenienza. Fonte: prima di tutto il buon senso poi http://formiche.net/2017/07/fake-news-profughi-migranti-anna-bono/
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui con i barconi non aveva nulla a che fare con il terrorismo: NON ERA VERO, oggi le procure di tutta Italia stanno evidenziando numerose infiltrazioni di terroristi jihadisti tra coloro i quali abbiamo accolto a spese del contribuente. Cioè, capite babbei? Abbiamo importato tagliagole islamici.
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui in fin dei conti erano tutti bonaccioni: NON ERA VERO, la mafia nigeriana, la più pericolosa del mondo, si è consolidata, interi quartieri sono nelle mani di delinquenti africani, gli orari di accesso ai giardini pubblici sono scanditi da bande di malavitosi e spacciatori stranieri, l’accesso ai mezzi pubblici dopo il tramonto è una avventura degna di Indiana Jones. Il 40% della popolazione carceraria è composta da cittadini stranieri così come il 60% dei nuovi flussi di reclusi. Gli stranieri sono responsabili di 662 reati al giorno. Tutti i giorni. Per 365 giorni all’anno. 241.723 all’anno ovvero 241.723 cittadini vittime di questi reati. Su 839.496 complessivi. Il 28,8% (dati del 2017). Fonte: (https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/migranti-quanti-sono-quanti-reati-commettono/).
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui non era un costo per la collettività perché i finanziamenti provenivano dall’Europa: NON ERA VERO, solo il 2% dei fondi destinati all’accoglienza proviene dall’Unione Europea (basta leggere il bilancio dello Stato).
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui era sano e non portava patologie: NON ERA VERO, ad esempio uno studio svolto dal Policlinico di Palermo (https://www.epac.it/notizie/ultime-notizie/epatiti-e-hiv-nella-popolazione-migrante-visitate-oltre-2-600-persone-l-obiettivo-%C3%A8-eradicare-epatite-c-tra-i-migranti-intervista-a-prestileo-arnas-civico-palermo) su un campione di 2.639 migranti nel triennio 2015/2017 ha riscontrato 57 casi di HIV pari al 2,16%. Se il campione fosse significativo, allora vorrebbe dire che dei 750.000 arrivi di immigrati irregolari degli ultimi anni avremmo importato oltre 16.000 soggetti sieropositivi (mediamente 3.200 all’anno per 5 anni). Se si considera che tra i residenti in Italia i sieropositivi sono in tutto 130.000 ciò significa che abbiamo incrementato in un colpo solo i casi del 12,40% sullo stock complessivo esistente. Inoltre, poiché i nuovi casi di HIV ogni anno in Italia tra i residenti sono circa 3.500, ciò significa anche che un identico numero di nuovi casi OGNI ANNO proviene dai migranti. Analogo ragionamento potrebbe essere fatto sulla meningite visto che il 56% dei migranti proviene dalla cosiddetta “cintura della meningite” che interessa una vasta fascia geografica sub-sahariana dove l’incidenza della malattia è ben 300 volte superiore a quella che si riscontra in Italia. Sul tema non ho trovato dati ufficiali, ma un semplice ragionamento numerico/statistico ci potrebbe portare a dire che anche su questo fronte forse non stiamo messi benissimo (a meno che i citrulli rossi non ci convincano che gli scafisti libici effettuino accurati screening prima della partenza).
Ci avete raccontato per anni che chi arrivava qui era l’avanguardia di un “nuovo stile di vita, lo stile di vita che tutti noi presto dovremo avere”: beh…. Devo commentare??…..
Ci avete raccontato per anni che un esercito di semianalfabeti, dequalificati, senza conoscenza della nostra lingua, senza identità e dalla fedina penale sconosciuta ci avrebbero pagato le pensioni: NON ERA VERO. Teste di rapa rosse. Chi lavora in nero o campa di sussidi o finisce nelle mani della criminalità come potrà mai pagarci le pensioni? Spiegatemelo.
Almeno Salvini e il governo Conte hanno avuto il merito di smascherare le vostre menzogne. Senza di loro sareste ancora qui a raccontarci frottole a piene mani. Teste di rapa.
Spero che arrivi presto il giorno nel quale finalmente sparirete dalla mappa geografica della politica italiana.
Quello sarà il giorno più RADIOSO della storia della Repubblica.
=======================
Per consultare gli altri articoli di questo blog, visita la Home Page: https://politicaesocieta2015.wordpress.com/
Il vero dramma per una democrazia è proprio che questi non si configurano neanche come opposizione, ma solo come pericolo. Lì pronti a servire un’ideologia pericolosa che sovverte l’ordine costituzionale (cancellando tutti i diritti sociali di prima generazione a partire dal lavoro), sostituendoli con diritti cosmetici che ormai mascherano sempre meno il marcio che c’è sotto. E finché non si formerà di nuovo un’opposizione degna di questo nome, con idee di destra o di sinistra questo poco importa, basta che compatibili con l’ordine costituzionale, io sinceramente ho paura per il futuro. Perché la democrazia non dovrebbe essere una roulotte russa, in cui a perdere sono i cittadini tutti…
"Mi piace"Piace a 1 persona