Breve riassunto del funzionamento dell’attuale governo giallo-fucsia

tempo di lettura: 1 minuto

Breve riassunto del funzionamento dell’attuale governo giallo-fucsia (sottotitolo: e le stelle stanno a guardare).

Molto in sintesi:

  1. Quelli del Movimento 5 Stelle hanno una paura fottuta di tornare alle elezioni perché sanno che la metà dei loro deputati e senatori se ne tornerebbe a casa;
  2. quelli del PD sanno perfettamente che loro sanno e tengono quelli del Movimento 5 Stelle saldamente per le palle;
  3. anche la cupola dell’Unione Europea lo sa perfettamente e quindi utilizzerà i propri sicari del PD per far approvare in Italia qualunque tipo di porcheria che verrà fatta puntualmente ingollare ai grillini. Essi, durante la deglutizione, fingeranno però di storcere il naso per compiacer il proprio elettorato che si deve sentir dire che nonostante tutto loro sono “diversi”. Ben presto, quando il giochetto non funzionerà più, il Movimento 5 Stelle, già oggi defunto politicamente, creperà anche elettoralmente;
  4. l’orrida metamorfosi è già iniziata: quello che doveva essere il “mastino del sistema” si sta trasformando sotto i nostri occhi in un docile barboncino bianco col guinzaglio corto e a libro paga del partito zerbino dei burattinai di Bruxelles.

Qual fine miseranda!

 

=======================

Per consultare gli altri articoli di questo blog, visita la Home Page: https://politicaesocieta2015.wordpress.com/

Vuoi condividere? Clicca di seguito sotto il banner pubblicitario.

 

3 commenti

  1. Ci sono tante ipotesi in questa fase. I momento è talmente intriso di sovrapposizioni di contraddizioni che non mi sentirei di azzardare alcuna ipotesi. Come detto in un mi post recente la sola cosa che può dare un senso a questa fase è che, appunto, vengano fatte “le cose” che le due forze si sono prefissate di fare e farle soprattutto in modo che non vi siano fraintendimenti e quindi con chiarezza e senza compromessi.
    Poi si vedrà, tanto Salvini è li che aspetta.

    Piace a 1 persona

  2. Ho letto il tuo post e sono d’accordo con te che sarebbe bene evitare pre-giudizi ed attendere i fatti. Il mio pensiero è che, almeno nel caso del PD, abbiamo a che fare con tutt’altro che verginelle avendo essi dato prova di sé non proprio positiva con i precedenti governi. Ad oggi sono molto pessimista anche perchè, come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Diverso è il giudizio su 5Stelle che mi sono parsi ancorchè politicamente incoerenti anche molto immaturi strategicamente….un branco di pesciolini in mezzo agli squali, più o meno…..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...