Prosegue lo schifo a reti unificate dei Tg nazionali.

tempo di lettura: 1 minuto

Le immagini trasmesse dai Tg sono di vie affollate per lo shopping. Il messaggio subliminale ma non troppo è che siete degli irresponsabili. Le interviste ai passanti sono surreali: “ci vorrebbero più restrizioni”, “dobbiamo fare come la Germania”. Poveretti. Neppure sanno che la Germania, se prevede le chiusure (che sono simili a quelle previste nelle nostre zone gialle), prevede anche che arrivino puntualmente soldi alle attività che vengono chiuse. Da noi invece la dittatura sanitaria ci imporrà di chiuderci nuovamente dentro casa senza un soldo. Zitti e mosca.

Neppure lontanamente ci chiediamo cosa stia predisponendo il Governo Conte per la terza ondata che si prevede. Già. Che bello sforzo prevedere una ondata di contagi per un virus che come tutti i virus parainfluenzali e respiratori prospera nei mesi invernali. Sai che novità. Però così potranno dare la colpa a voi e al vostro shopping da irresponsabili. Visto che della bodenza di fuogo non vi è traccia, prima vi danno il contentino del cashback per le compere natalizie – un po’ come quando lanciate qualche briciola al cane ai piedi della tavola e lui scodinzola felice – poi però vi dicono che se fate le compere natalizie per risparmiare qualche soldo col cashback siete degli untori. Nel frattempo chi governa cosa fa per contrastare la famosa terza ondata? Esattamente quel che ha fatto per contrastare la seconda, cioè nulla. E voi, anziché prendervela con loro, vi convincete che dovremmo stare segregati in casa più di quanto non abbiamo fatto fino adesso e gli battete pure le mani.

Se fossimo un popolo con la schiena dritta in questo momento dovrebbero rotolare le teste nelle piazze, e non in senso figurato. Invece ce la prendiamo con chi esce a passeggiare.

E i mass-media anziché fare buon giornalismo denunciando l’immobilismo di chi dovrebbe agire, sono invece perfettamente e schifosamente funzionali al potere politico. Come diceva Joseph de Maistre “ogni Nazione ha il governo che si merita”. Oggi qua c’è un governo di coglioni. Completate voi la metafora.

 

 

Un commento

  1. Bella soprattutto la faccenda di chiudere tutto, poi aprire per tre giorni e stupirsi che in quei tre giorni la gente si precipiti a comprare prima che richiuda tutto.
    Io è da fine marzo che lo dico: lotta armata, non ci sono alternative.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...